Beyer’s Oil, dalla Baviera prodotti di altissima qualità

Incuriosito dalle foto postate su Instagram dal profilo del marchio ho provato a contattarlo per poter inserire nel nostro sito qualche loro prodotto recensito.

Mi incuriosiva particolarmente il fatto che tutte le foto, così come le grafiche dei prodotti e il contesto nel quale venivano scattate le foto ricordassero l’immagine del barbuto con la cuffia, la camicia a quadri in ciniglia e l’ascia in mano che taglia la legna nei boschi sulle montagne.

La Beyer’s Oil è un marchio proveniente dalla Germania, in Baviera, proprio sulle montagne. La città di origine di questi prodotti è infatti situata sulle Alpi Bavaresi (ecco spiegata l’iconografia che avevano i prodotti), vengono fatti a mano su piccola scala da Bastian (fiero portatore di barba da più di 20 anni) a Berchtesgaden.

Come nel nostro stile di ricerca prodotti, anche i Beyer’s Oil sono prodotti totalmente fatti a mano, solamente con ingredienti naturali e seguiti personalmente in ogni fase in un piccolo laboratorio da Bastian in persona. Il marchio prevede una linea completa di prodotti, io però oggi parlerò solamente di olio e balsamo, sono questi i prodotti che Bastian mi ha dato da provare perchè li definisce i due prodotti più caratteristici del marchio, il biglietto da visita diciamo e vi posso assicurare che è un gran biglietto da visita!

I prodotti: 

Come accennato prima è importantissimo per Bastian curare personalmente i prodotti e per lui risulta fondamentale che questi siano curati nei minimi particolari e prodotti su piccola scala di modo che ogni fase sia super controllata, questo si percepisce subito non appena si tengono in mano i prodotti, si capisce tutto ciò infatti a partire dal packaging e dalle scritte sulle boccette che inizialmente possono anche sembrare presuntuose dato che affermano la qualità del prodotto, ma quando questi vengono provati allora il tutto è poi confermato.

   

 

  L’olio: colpisce subito l’odore, un odore dalla boccetta forte ma piacevole, ha i sentori degli agrumi (una base della profumazione è infatti il limone) molto piacevole e rinfrescante. L’olio si presenta dentro una comoda boccetta con dosatore contagocce (non è scontata ci sia nei produttori di piccola scala), curata nei minimi particolari con un’etichetta che spiega nel dettaglio tutti gli inci del prodotto. Bastano veramente poche gocce di prodotto, solitamente riempivo giusto la punta della pipetta, è un olio che si presenta infatti molto denso e molto scuro, non ne avevo mai visto così scuri se devo essere sincero. Sfregandolo nei palmi si libera tutta la fragranza veramente piacevole, io l’ho utilizzato in questo periodo estivo, però secondo me sarà molto caratteristica in inverno proprio perchè sembra quasi riscaldi con quell’odore. Appena messo su tutta la barba questa risulta molto lucida, idratata e tutto sommato risulta anche subito ordinata (aiuta e non poco a condizionarla se precedentemente si è messa un pò in posa tramite phon e spazzola), spesso infatti ho utilizzato solo l’olio e la barba mi è rimasta ordinata per tutto il giorno. La fragranza si attenua subito dopo che è stato messo sulla barba e infatti poco dopo neanche si sente di modo che ognuno possa poi utilizzare il profumo che più gli aggrada senza mischiare gli odori. Ho trovato questo tipo di olio molto bello anche per ricostruire e reidratare le fibre dopo più giorni di mare consecutivi, con altri oli la barba sembrava spenta e un pò sfibrata, questo invece le da lucentezza e volume. Olio consigliatissimo!

 

Il balm: fragranza uguale a quella dell’olio, risulta molto denso e compatto all’interno del barattolo. L’unico appunto che farei a questo è che è stato scelto un barattolo dall’apertura un pò troppo stretta, avrei magari preferito il classico contenitore bello largo, è un mio personale appunto però al momento utilizzando due dita riesco tranquillamente a prelevare tutto il prodotto. Presa una noce di prodotto, non bisogna esagerare avendo una consistenza molto compatta, sfregandolo sulle mani anche in questo caso si sprigiona tutta la fragranza e si intende da subito il potere idratante. Messo sulla barba la lascia morbidissima (alcuni balm tendono a indurirla) e lucida (meglio specificarlo perchè sono tanti coloro ai quali non piace l’effetto lucido), si asciuga in brevissimo tempo e la barba non risulta per niente unta neanche quando c’è molto caldo. Con il balm le si può dare qualunque forma poichè la tiene perfettamente in posizione per tutta la giornata.

 

In conclusione si può appunto affermare che i prodotti sono di una qualità eccellente, sono molto curioso degli altri prodotti che completano la linea poichè dall’olio e dal balm sono stato piacevolmente colpito e sono rimasto soddisfatto.

Per contattare o procedere agli ordini è presente il sito mentre su Instagram potrete vedere foto ed eventuali novità.

Alessio Pisano
Studente universitario nella facoltà di ingegneria biomedica. Totalmente in fissa con il mondo delle barche e gommoni, del calcio, della barba e della barberia. Su Edonix mi occupo degli ultimi due.
Web Hosting

da non perdere assolutamente

Balente, hair of Sardinia

Il Balente nella tradizione sarda è un uomo particolarmente saggio, una persona capace e rispettata in tutto...

Il Barba Bazzo, Diego Bazoli

Tra le barbe più in vista del web e dei Social Network, abbiamo avuto l'onore di fare qualche domanda a Diego Bazoli, grande persona...

Prodotti italiani, Mr Echo by Derma Virdis

I prodotti Mr Echo incuriosiscono quando ci si imbatte nei loro profili social o nel sito, vengono presentati molto bene, cura dei dettagli e...

Tra i barbieri più seguiti in Italia, il maestro Marco Artesi

Chiunque sia appassionato di barba e barberia in generale prima o poi, che stia cercando sul web o che stia cercando tramite social network,...

crea il tuo sito con siteground

Web Hosting
Download Premium WordPress Themes Free
Download WordPress Themes
Premium WordPress Themes Download
Download Premium WordPress Themes Free
free online course
download redmi firmware
Download Premium WordPress Themes Free
online free course