Eccellenza fiorentina, La mì Barba

La Mì Barba è una linea di prodotti totalmente indirizzata all’uomo e sopratutto si propone sul mercato come linea di prodotti di alta qualità. Nasce a Firenze dall’idea di alcuni imprenditori fiorentini che operano da anni nel mercato della cosmesi di qualità.

Nel 2016 decidono di dedicare parte delle loro risorse totalmente alla cosmesi maschile, le idee di base erano quelle di rendere giustizia con i loro prodotti ai grandi della storia della città di Firenze, riportare all’interno dei prodotti l’essenza fiorentina e allo stesso tempo unificare questo con la cultura hipster e dei barber shop.

Riassumendo le idee del marchio si può affermare che La mì Barba è storia, tradizione, innovazione con il fine di proporre all’universo maschile un prodotto che contenga al suo interno tutta l’essenza e l’eleganza che contraddistingue la città fiorentina. I prodotti sono totalmente ricavati da sostanze naturali e al loro interno sono esclusi i derivati del petrolio, la paraffina, i siliconi, coloranti e parabeni.

Oli da barba:

La linea di oli da barba presenta tre varianti, di base hanno le stesse qualità sul pelo, cambiano solamente le fragranze, dedicate a tre grandissime personalità fiorentine MICHELANGELO, BRUNELLESCHI E BOTTICELLI.

In generale il prodotto racchiude totalmente l’idea del marchio, già nelle fragranze si percepisce la ricerca di un prodotto totalmente particolare e unico nel suo genere, non riporta nessuna profumazione comune o che richiami un odore già esistente, sono infatti essenze innovative e uniche nel loro genere. Hanno la combinazione di Olio d’Argan e di Jojoba, in sinergia questi danno alla barba grandissimo tono, lucentezza e la rendono morbida e particolarmente idratata. Utilizzando il prodotto con frequenza giornaliera si arriva subito a percepire il beneficio dell’olio, i peli risultano forti, per niente rovinati e davvero dotati di grande lucentezza. Non ha il bisogno di essere accompagnato con un balm, infatti solo con l’olio si riesce a tenere la barba disciplinata per tutta la giornata. Risulta molto particolare la consistenza dell’olio, sulle mani sembra quasi poco denso e acquoso, una volta messo sulla barba però svolge egregiamente il suo lavoro e ha inoltre la consistenza perfetta risultando per niente unto, anche quando le giornate sono particolarmente torride, risulta dunque indicato anche per l’utilizzo estivo dato che molte persone evitano di utilizzare l’olio sopratutto in estate per questo fatto.

La formulazione è studiata anche per idratare la pelle sottostante, proteggerla dalle irritazioni rendendo così anche la pelle morbida e evitando totalmente la sensazione del prurito.

Le frangranze

Come ho accennato sono odori unici, non richiamano i soliti odori tipici degli oli da barba ma sono fragranze studiate e testate, hanno dietro un lavoro certosino per essere appunto odori che catturino l’attenzione e che rendano piacevole l’esperienza di utilizzo dell’olio.

Botticelli: La fragranza di punta del marchio, odore piacevole che dura tutta la giornata. Duraturo si, ma per nulla pesante o spiacevole, è infatti una fragranza piacevole da sentire anche alla lunga.

Michelangelo: In assoluto tra i tre è la mia fragranza preferita, odore con le tendenze legnose, tende un pò al dolce. Una fragranza piacevole sulla barba che dura tutta la giornata e si sente in modo particolare se viene toccata la barba o con il vento, risulta a mio avviso meno forte del Botticelli e meno odoroso, anche questo però una volta messo sulla barba vi accompagnerà piacevolmente per tutta la giornata.

Brunelleschi: assolutamente per nulla inferiore ai precedenti ma ha una fragranza che rispetto agli altri cattura e colpisce in misura minore. L’odore rispetto alle altre due fragranze è meno corposo, a momenti risulta quasi impercettibile, di conseguenza risulta particolarmente indicato per chi vuole un odore meno corposo ma comunque presente. L’odore ricorda molto quello dei contenitori di caramelle, ha note dolci ma non risulta nauseante rimanendo comunque molto soft durante la giornata.

Oltre agli oli il marchio si sta espandendo anche sulla cura dell’uomo in generale e oltre ai prodotti da barba si sta espandendo anche sui prodotti da rasatura, abbiamo avuto il piacere di poter provare la crema dopo barba (per rimanere in tema si chiama Donatello) della quale appena aperta la confezione si apprezza subito la freschezza che emana già a livello olfattivo oltre che la fragranza particolare. Si nota un’ulteriore volta lo sforzo e l’investimento a livello di ricerca fatto dal marchio per andare ad avere delle fragranze per nulla banali all’interno dei loro prodotti. Sulla pelle si percepisce tutta la freschezza del prodotto, dona particolare piacere e risulta idratante. Consistenza non troppo liquida e si asciuga sulla pelle con molta facilità.

In conclusione possiamo sicuramente affermare che i prodotti rispecchiano totalmente quanto ci era stato detto all’inizio dai ragazzi del marchio, risultano infatti prodotti di alta qualità, hanno tantissimi pregi e pochi contro che spero dalla lettura della nostra recensione si possano apprezzare. Prodotti in ogni caso totalmente consigliati a chi vuole dei prodotti che oltre a fare il loro compito base, diano un odore particolare che richiami tutta la storia racchiusa della città di Firenze.

Potete trovare il marchio tramite FACEBOOK

 

Alessio Pisano
Studente universitario nella facoltà di ingegneria biomedica. Totalmente in fissa con il mondo delle barche e gommoni, del calcio, della barba e della barberia. Su Edonix mi occupo degli ultimi due.
Web Hosting

da non perdere assolutamente

Balente, hair of Sardinia

Il Balente nella tradizione sarda è un uomo particolarmente saggio, una persona capace e rispettata in tutto...

Il Barba Bazzo, Diego Bazoli

Tra le barbe più in vista del web e dei Social Network, abbiamo avuto l'onore di fare qualche domanda a Diego Bazoli, grande persona...

Prodotti italiani, Mr Echo by Derma Virdis

I prodotti Mr Echo incuriosiscono quando ci si imbatte nei loro profili social o nel sito, vengono presentati molto bene, cura dei dettagli e...

Tra i barbieri più seguiti in Italia, il maestro Marco Artesi

Chiunque sia appassionato di barba e barberia in generale prima o poi, che stia cercando sul web o che stia cercando tramite social network,...

crea il tuo sito con siteground

Web Hosting
Download WordPress Themes
Download Best WordPress Themes Free Download
Download Premium WordPress Themes Free
Download WordPress Themes
udemy free download
download karbonn firmware
Download WordPress Themes Free
lynda course free download