Edonix, il piacere per tutti.

“La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia.”

(Arthur Schopenhauer).

 

Cos’è il piacere?

Nella quotidianità l’affrontare l’imminente routine è inevitabile. Per la sopravvivenza della specie, l’uomo ha costruito la sua società secondo regole ed obblighi posti su se stessi, creando comportamenti “meccanici”. Nella storia l’unico attimo di fuga da questa realtà fu la scoperta del piacere, l’appagamento di tutti i sensi con una conseguente sensazione di benessere.

Non si pensi al piacere come elemento per pochi, esso non dipende strettamente dalla lussuosità del prodotto o dell’atto, si può realizzare anche nelle piccole cose come un buon tabacco o il sorso di un bicchiere di vino del contadino. Ai tempi il piacere fu elemento di critica  e condanna da parte dei clericali, “Il piacere è tentazione malefica, da parte di mano diabolica”, ma non dovremmo dire che essi stessi si crogiolavano nel piacere di essere tra le grazie divine?

Tralasciando questo intervallo critico-storico, nel mondo odierno alcuni piaceri del passato sono stati messi in secondo piano, nascosti sotto un velo di esagerato fanatismo salutista o finte innovazioni.

Noi di Edonix vogliamo riproporvi quei giusti piaceri rendendoli accessibili a tutti, regalando quell’emozione fatta di ricordi ed attimi, che ne fa del piacere un eterno attimo fuggente.

Benvenuti su Edonix, il piacere per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.