Emporium of Beards, i prodotti di Mr Masey’s

Sono entrato in contatto con questi prodotti in modo insolito rispetto a tutti gli altri. Solitamente infatti mi colpiscono molto le foto sui social network, tutti i brand cercano sempre di mettere foto che rispecchi la loro identità, il credo che sta dietro i prodotti. Mr Masey’s sui social invece è meno attivo, la loro è una politica differente, preferiscono una vendita più diretta, chi arriva a loro è un profondo appassionato di barba e cultura della barba di conseguenza ricerca qualcosa di particolare.

Arrivo a questo marchio per una particolarità, sono infatti i primi prodotti che mi capitano che riportano la dicitura VEGAN e dato che fino ad oggi non avevamo mai recensito prodotti per quella categoria di utenti, mi sembrava opportuno ampliare il catalogo recensioni anche in questo senso.

Il brand è una creazione di Neyl Masey, da qua il nome Mr Masey’s appunto, i prodotti sono nati da lui e vengono quotidianamente seguiti in tutte le fasi da lui, provengono dall’Inghilterra, precisamente da Brighton e sono prodotti (almeno quelli che abbiamo provato) che meritano particolare attenzione.

Personalmente ho provato su consiglio di Neyl due oli, un beard conditioner, un bagnoschiuma studiato per uomo e una fixing wax sia per barba che per baffi, ero curioso di provare il balm ma non c’è stata occasione, magari seguirà poi un secondo articolo nel quale completo la recensione con il resto della linea (che tra le altre cose comprende anche tutti gli accessori per la cura della barba).

BEARD CONDITIONER: molto bello e comodo il contenitore, con un dosatore perfetto per la consistenza del prodotto che risulta così facile da dosare. Il beard conditioner è una crema liquida (non ha la consistenza semisolida del balm) va utilizzato a barba appena bagnata (subito dopo averla lavata) o  umida, si sparge il prodotto in tutta la barba fregando bene e dopodichè si procede con l’asciugatura con spazzola o pettine la barba risulterà così in posizione e ben stirata. Il prodotto mi ha dato subito ottimo riscontro, sopratutto sulla mia barba che risulta molto mossa ha avuto un ottimo risultato, riuscivo dopo la doccia con qualche colpo di spazzola ad avere la barba ben posizionata senza dover dare troppo volume o altri colpi di phon per tenerla poi in posizione. Ho provato sia a lasciare la barba solo tramite questo prodotto, sia a tenerla poi ulteriormente fissata con il wax o un beard balm neutro, sinceramente da solo fa un ottimo lavoro dunque super consigliato come prodotto. Avendolo provato in periodo estivo lo consiglio anche per chi frequenta spesso il mare, la salsedine come si sa rovina molto il pelo e lo arriccia, il beard conditioner Mr Masey’s in quei casi li svolge egregiamente la sua funzione riportando la nostra barba alla normalità. Tra l’altro merita menzione particolare la fragranza, ho provato la versione sweet orange and mandarin fragranza delicata, fruttata, molto piacevole in questo periodo estivo perchè ha effetto rinfrescante. Consigliatissimo!

OLIO DA BARBA Ho provato due fragranze differenti, Love Potion e N6. Sicuramente come agiscono sulla barba sono uguali, ciò che le differenzia è la fragranza, dunque partirò a descrivere questa per poi spostarci sull’aspetto pratico delle funzionalità dell’olio in sè sulla barba.

Love Potion è una fragranza un pò più tenue rispetto all’altra, è una fragranza che definirei ”calda” ma tenue, non prevale nessun odore particolare, è dunque una fragranza a se che risulta però piacevole, consiglierei questo prodotto a chi magari preferisce avere un olio che non dia particolare fragranza, infatti questa svanisce molto velocemente. L’altra fragranza invece la N6 è una fragranza più forte rispetto alla precedente, molto dolce come odore e molto piacevole, questa vi accompagnerà per qualche ora prima che svanisca del tutto.

In generale l’olio come si può vedere dagli ingredienti e dalla descrizione dei procedimenti sul sito parte da olii naturali di base, è infatti prodotto a partire dall’olio di semi d’uva, olio di mandarino e vitamina E, in aggiunta per correggere l’odore viene poi messo un pò di estratto di limone. Nota particolare piacevole è la presenza di vitamina E questa infatti agisce sopratutto sulla pelle sottostante la barba, sopratutto per chi ce l’ha secca o per chi tende ad esfoliare e magari produrre forfora, questo tipo di prodotto è particolarmente indicato. E’ magari opportuno avere una boccetta da utilizzare periodicamente con il fine di idratare e nutrire bene la pelle sottostante, molto importante per tenere la barba in salute. Lascia la barba poco unta, brillante e ben disciplinata, funziona infatti molto bene come disciplinante del pelo aiutandolo senza aggiunta di balm a rimanere in posizione.

 

MAGNIFICENT BEARD AND MOUSTACHE WAX: Una cera per baffi e barba molto dura, infatti risulta già difficile scioglierla per poterla utilizzare, anche con l’utilizzo del phon. Questo mi ha fatto pensare a un prodotto un pò scadente, però superata la difficoltà iniziale di averla alla giusta consistenza per poterla utilizzare ho notato che è un ottimo prodotto, non lascia residui sui peli ma sopratutto tiene perfettamente in posizione i baffi sin da lunghezze difficili. Ottimo prodotto. A mio avviso magari risulta meno indicato sulla barba, risulta una cera forte di conseguenza la barba se cosparsa di prodotto tende un pò ad irrigidirsi, un effetto che a me non piace particolarmente ma magari su barbe più indisciplinate risulterà utile questo effetto.

SHAMPOO DA BARBA fragranza in linea con il Conditioner, dunque odore fruttato. Shampoo che fa molta schiuma dunque basta veramente una piccola dose per lavare tutta la barba, rispetto ad altri tipi tende un pò a seccarla dunque preferibile risciacquarlo subito ma comunque non si notano effetti negativi poichè subito dopo averla lavata ci sarà durante l’asciugatura l’effetto dei prodotti idratanti (come il conditioner oppure l’olio a seconda delle esigenze di ciascuno).

Oltre ai prodotti da barba mr Neyl mi ha dato la possibilità di provare un docciaschiuma della sua linea, devo dire che anche questo mi ha colpito, ritengo utile segnalarlo poichè se a qualcuno dovesse interessare un prodotto per lavare tutto il corpo che sia totalmente da estratti naturali questo è ciò che fa al caso vostro!

In conclusione possiamo affermare che il marchio è molto valido, ha una politica improntata su una base fondamentale che è quella di fornire ai clienti prodotti totalmente naturali (e di origine vegetale) dunque offrendo la possibilità di avere qualunque prodotto a disposizione anche per chi conduce una vita perseguendo gli ideali del veganismo.

Lasciamo come sempre i link per contattare il marchio SITO  INSTAGRAM

Alessio Pisano
Studente universitario nella facoltà di ingegneria biomedica. Totalmente in fissa con il mondo delle barche e gommoni, del calcio, della barba e della barberia. Su Edonix mi occupo degli ultimi due.
Web Hosting

da non perdere assolutamente

Balente, hair of Sardinia

Il Balente nella tradizione sarda è un uomo particolarmente saggio, una persona capace e rispettata in tutto...

Il Barba Bazzo, Diego Bazoli

Tra le barbe più in vista del web e dei Social Network, abbiamo avuto l'onore di fare qualche domanda a Diego Bazoli, grande persona...

Prodotti italiani, Mr Echo by Derma Virdis

I prodotti Mr Echo incuriosiscono quando ci si imbatte nei loro profili social o nel sito, vengono presentati molto bene, cura dei dettagli e...

Tra i barbieri più seguiti in Italia, il maestro Marco Artesi

Chiunque sia appassionato di barba e barberia in generale prima o poi, che stia cercando sul web o che stia cercando tramite social network,...

crea il tuo sito con siteground

Web Hosting
Download Premium WordPress Themes Free
Download Premium WordPress Themes Free
Premium WordPress Themes Download
Download Premium WordPress Themes Free
udemy free download
download karbonn firmware
Download Best WordPress Themes Free Download
download udemy paid course for free