Luxury Report. Yacht extra lusso

Ville galleggianti, palazzi mobili per aumentare l’ego, il loro compito è mostrare chi è che comanda. Se non fate parte della categoria dei super o ultra ricchi, probabilmente ne avrete visto uno soltanto da vicino ma non ci siete mai saliti sopra. Per entrare a far parte di questi club super esclusivi vi servono un bel pò di soldi in tasca.

Dei giocattoli per Adulti

Secondo alcuni il modo migliore per far svanire i propri soldi è comprarsi uno yacht, un oggetto unico, progettato e costruito con un’abilità straordinaria. Per un Yacht si parte in media da una base di 30 milioni di euro, fino ad arrivare a cifre spropositate. Il prezzo si aggira intorno ad 1 milione per ogni metro di lunghezza, in più vanno aggiunte le verniciature, i materiali, i rivestimenti e soprattutto gli interni. Possiamo scegliere di comprare un “semplice” yacht, oppure decidere di farcene costruire uno su misura per ogni nostra esigenza, dotato di ogni tipo di comfort a bordo, sempre nel limite del possibile. In questo caso potete affidarvi ad Ed Dubois o Tim Heywood, sapranno soddisfare le vostre richieste, anche le più eccentriche e particolari.

Costi di Gestione

Le spese per mantenere questi gioiellini si aggirano intorno al 10% del costo finale, considerando che ogni viaggio si spendono all’incirca 50’000€ solo di benzina. In più vanno sommate le spese per lo staff, la manutenzione, l’ormeggio al porto e tutti gli altri servizi a bordo, per arrivare ad un cifra che si aggira su una decina di milioni annui.

I più grandi al mondo

Tutti vogliono avere la barca più grande e quando trovano qualcuno che li supera in fatto di grandezza, si sentono quasi feriti nell’orgoglio, anche se possiedono yacht superiori a 100m. Scopriamo quali sono i più grandi sulla faccia della terra:

5. Prince Abdulaziz, appartiene al Re dell’Arabia Saudita, Abdul Aziz, ed è solo uno degli yacht reali. E’ lungo 147 metri e, a poppa, ha lo spazio per alloggiare un elicottero e una piscina sul ponte superiore. Al primo piano si trova la lobby che è la replica esatta dell’interno del Titanic. Può ospitare 22 persone.

4. Al Said, questo yacht tra i più lunghi del mondo appartiene al Sultano Qaboos dell’Oman e misura 155 metri. Può ospitare fino a 70 persone e 154 membri dell’equipaggio. I lavori sono iniziati nel 2006 e ci sono voluti due anni per costruire questo incredibile yacht, dotato di una pista di atterraggio per elicotterri.

3. Dubai, il terzo yacht più lungo del mondo. Meglio conosciuto come Platinum, è lungo 160 metri ed è di proprietà dello sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, sovrano dell’Emirato di Dubai. Gli interni sono stati disegnati da Philippe Starck e può ospitare fino a 115 persone oltre all’equipaggio di 88 membri. Ha una grande piscina, un campo da squash e un eliporto con relativo hangar.

2. Eclipse, era lo yacht privato più grande del mondo fino al poco tempo fa, ora è passato al secondo posto. Appartiene al magnate russo non che proprietario del Chelsea, Roman Abramovich e misura quasi 170 metri di lunghezza. E’ costato 485 milioni di dollari. E’ dotato di 11 cabine per gli ospiti, 2 piattaforme per l’atterraggio di elicotteri, un mini-sommergibile, un proprio sistema di difesa con lanciamissili e uno scudo laser per oscurare le telecamere dei paparazzi.

1. Azzam, appartiene al principe saudita al-Walid bin Talal. Ben 180 metri di lunghezza Azzam è costato ben 500 milioni di euro. Non solo è il più grande al mondo, ma anche uno dei più veloci: 94mila cavalli di potenza. Raggiunge i 30 nodi di velocità e il serbatoio può contenere fino a un milione di litri di carburante.

Luca Baldereschi
Luca Baldereschi nasce a Pisa 21 anni fa e da sempre il suo sogno è stato quello di scoprire le piccole realtà che fanno del nostro paese un luogo meraviglioso. Nel tempo libero si dedica ai social media e alla fotografia.
Web Hosting

da non perdere assolutamente

Balente, hair of Sardinia

Il Balente nella tradizione sarda è un uomo particolarmente saggio, una persona capace e rispettata in tutto...

Il Barba Bazzo, Diego Bazoli

Tra le barbe più in vista del web e dei Social Network, abbiamo avuto l'onore di fare qualche domanda a Diego Bazoli, grande persona...

Prodotti italiani, Mr Echo by Derma Virdis

I prodotti Mr Echo incuriosiscono quando ci si imbatte nei loro profili social o nel sito, vengono presentati molto bene, cura dei dettagli e...

Tra i barbieri più seguiti in Italia, il maestro Marco Artesi

Chiunque sia appassionato di barba e barberia in generale prima o poi, che stia cercando sul web o che stia cercando tramite social network,...

crea il tuo sito con siteground

Web Hosting
Download Premium WordPress Themes Free
Download Premium WordPress Themes Free
Download Nulled WordPress Themes
Download Nulled WordPress Themes
free download udemy course
download samsung firmware
Download Premium WordPress Themes Free
free online course