One 404 Savinelli. Dal 1876 il cliente al primo posto.

Avete bisogno di una pipa facile da fumare, mantenere e senza rinunciare a classicità e stile? La ONE 404 è stata pensata proprio per questo, per chiunque voglia avvicinarsi al mondo della pipa senza abbandonare la qualità italiana.

La linea di queste pipe si rivolge ad un pubblico ancora inesperto, si potranno trovare in più varianti apparentemente uguali per quanto riguarda i materiali, ma con qualche differenza tra di loro a livello di shape e finissaggio. Il compito di Savinelli è stato quello di creare degli starter kit per tutti i gusti. Accanto ad ognuno di questi nella confezione potremmo trovare un classico curapipe per la manutenzione, un pacchetto di filtri in balsa da 6mm e un pacchetto di scovolini in cotone.

  • Savinelli: una garanzia tutta italiana. Nasce nel lontano 1876 a Milano quando il Signor Savinelli aprì proprio nel centro del capoluogo lombardo uno dei primi negozi al mondo che trattava di articoli per fumatori. Da qui fino ad oggi si sono susseguite 4 generazioni che hanno sempre mantenuto il nome dell’azienda sulla cima dell’olimpo del fumo lento.
  • Ce n’è per tutti i gusti. Un’ardua impresa che questa casa produttrice ha portato a termine è stata sicuramente accontentare la sua vastissima clientela con pipe di eleganza adatte a qualsiasi fumatore, neofita o esperto che sia.
  • One 404: è il nome della pipa che vado a presentare oggi, fa parte di una serie di pipe esclusivamente per neofiti. E’ realizzata in radica e il suo shape è di tipo ZULU. Monta un filtro da 6 mm che può essere facilmente sostituito grazie anche all’ottima fattura del bocchino in metacrilato.
  • Ha una fumata molto più istintiva rispetto alla Ser Jacopo, ma tende a scaldare molto se si utilizzano tabacchi aromatizzati. Il peso è estremamente ridotto, per i miei gusti perfino troppo, rischia molte volte di scivolare via senza accorgersene.
  • Un consiglio: il rapporto qualità prezzo è più che ottimo, se vi state avvicinando per la prima volta a questo fantastico mondo, non può che essere una delle vostre “opzioni” quando state cercando la vostra prima pipa.

E’ sempre bello vedere aziende italiane che portano avanti questo lavoro con passione e dedizione totale cercando di accontentare tutti in base a gusti e livello di esperienza. Dietro un bell’ oggetto c’è sempre una grande storia.

ENJOY THE SMOKING!

[amazon_link asins=’B075NKJTSQ,B01N4L3HBH’ template=’ProductCarousel’ store=’edonix-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bae6b649-d9a6-11e7-ad6a-a391704fa80c’]

Se ti è piaciuto CONDIVIDI sui tuoi social preferiti

Web Hosting

da non perdere assolutamente

Balente, hair of Sardinia

Il Balente nella tradizione sarda è un uomo particolarmente saggio, una persona capace e rispettata in tutto...

Il Barba Bazzo, Diego Bazoli

Tra le barbe più in vista del web e dei Social Network, abbiamo avuto l'onore di fare qualche domanda a Diego Bazoli, grande persona...

Prodotti italiani, Mr Echo by Derma Virdis

I prodotti Mr Echo incuriosiscono quando ci si imbatte nei loro profili social o nel sito, vengono presentati molto bene, cura dei dettagli e...

Tra i barbieri più seguiti in Italia, il maestro Marco Artesi

Chiunque sia appassionato di barba e barberia in generale prima o poi, che stia cercando sul web o che stia cercando tramite social network,...

crea il tuo sito con siteground

Web Hosting
Free Download WordPress Themes
Download WordPress Themes
Download Nulled WordPress Themes
Download Premium WordPress Themes Free
free online course
download micromax firmware
Premium WordPress Themes Download
free download udemy course