Skandinavik Mixture. La semplicità fatta tabacco

E’ considerato un tabacco da tutti i giorni, grazie alla sua amabile complessità aromatica e al costo esiguo. Facilmente reperibile in qualsiasi tabaccheria, lo Skandinavik Mixture incarna perfettamente il tabacco ideale per chi cerca semplicità in un tabacco da 365 giorni l’anno.

Il produttore.

Skandinavik fa parte del Scandinavian Tobacco Group con sede a Søborg in Danimarca. Questa enorme multinazionale possiede vari marchi, tutti con fondamenta solide nel mondo del fumo. Per semplificare la comprensione sull’importanza di questa azienda nel mondo del fumo, diamo qualche numero: 200 marchi nelle varie gamme dei prodotti; 30 aziende nel gruppo STG; 7600 impiegati in tutto il mondo.

Tornando a Skandinavik Mixture, andiamo a vederlo più nello specifico analizzando i tabacchi miscelati e i valori olfattivi.

Tipologia della miscela: Aromatizzata

Composizione: Black Cavendish, Burley e Virginia.

Taglio: Ribbon

Confezione: 30g e 50g ( rispettivamente €4,80 e € 8,50)

Analisi visiva ed olfattiva.

Presenta filamenti di colore marrone scuro, tendente al nero (che ne identifica il black cavendish) con rari tratti marroni chiari. Ha uno spiccato sentore di caramello, delicato e mai troppo invasivo, in lontananza troviamo mandorla e una punta di frutti rossi. L’umidità risulta leggermente eccessiva durante l’accensione, ostacolando i neofiti.

Analisi in fumata.

Appena viene accesso. il “mixture” ha un forte sentore dolciastro che persisterà in bocca per il resto della fumata, frutti rossi e mandorla sono poco distinguibili, sopratutto nell seconda parte. In una scala da 0 a 5 la complessità del gusto in fumata può essere collocata tranquillamente al numero 2. Il profumo emanato dalla combustione di questo tabacco risulta gradevole per chi vi sta attorno durante la fumata, ma potrebbe risultare stucchevole a chi lo fuma.

Considerazioni finali.

Più che ottimo per chi inizia ad avvicinarsi al fumo della pipa e cerca un tabacco da tutti i giorni, grazie alla sua semplicità gustativa che lo rende un tabacco versatile ed “instancabile”, per chi cerca nuovi orizzonti rimanendo pur sempre su una DM.

Enjoy the smoking!

Se ti è piaciuto CONDIVIDI sui tuoi social preferiti

 

Web Hosting

da non perdere assolutamente

Balente, hair of Sardinia

Il Balente nella tradizione sarda è un uomo particolarmente saggio, una persona capace e rispettata in tutto...

Il Barba Bazzo, Diego Bazoli

Tra le barbe più in vista del web e dei Social Network, abbiamo avuto l'onore di fare qualche domanda a Diego Bazoli, grande persona...

Prodotti italiani, Mr Echo by Derma Virdis

I prodotti Mr Echo incuriosiscono quando ci si imbatte nei loro profili social o nel sito, vengono presentati molto bene, cura dei dettagli e...

Tra i barbieri più seguiti in Italia, il maestro Marco Artesi

Chiunque sia appassionato di barba e barberia in generale prima o poi, che stia cercando sul web o che stia cercando tramite social network,...

crea il tuo sito con siteground

Web Hosting
Download Nulled WordPress Themes
Download WordPress Themes Free
Download Nulled WordPress Themes
Free Download WordPress Themes
ZG93bmxvYWQgbHluZGEgY291cnNlIGZyZWU=
download xiomi firmware
Premium WordPress Themes Download
free download udemy course